Collaborazioni

La Traversata delle Sei Miglia esiste grazie alla collaborazione e sponsorizzazione di enti, aziende e liberi professionisti, che mettono a disposizione materiali e servizi per la buona riuscita dell’evento.

Partner di rilievo

Sbkitalia.net è lo shop online di SBK ITALIA s.n.c. un laboratorio che produce guinzaglieria artigianale, articoli sled-dog e articoli tecnici destinati a chi vuole per il proprio cane dei prodotti realizzati con materiali dalle elevate caratteristiche.

Myfootbike è il primo sito italiano che si occupa esclusivamente di monopattini. Il monopattino, quello che intendiamo noi, ha le ruote pneumatiche, ha i doppi freni e una molteplicità di configurazioni inimmaginabile, per chi ha sempre considerato questo oggetto come un giocattolo. Un mondo inesplorato, diverse destinazioni d’uso, dalla mobilità urbana alla discesa in montagna; diverse configurazioni, una per ciascuno di voi.

Wolf Eyes Inside è il sito professionale di Carolina Venturini, consulente di comunicazione digitale e marketing online. Offre servizi di consulenza digitale per il mondo profit e non profit con particolare attenzione e priorità al settore ambiente, cinofilia e natura.

1473362382
Via Francigena Toscana

L’antica Via che nel medioevo univa Canterbury a Roma e ai porti della Puglia è stata riscoperta dai moderni viandanti, che si mettono in cammino lungo un percorso splendido e sorprendente. Dal 2001 l’Associazione Europea delle Vie Francigene coordina lo sviluppo e la valorizzazione di un itinerario che attraversando l’italia e l’Europa ripercorre la storia del nostro continente.

logo-ordine-costantiniano-toscana-1

 

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è un Ordine Equestre le cui origini, per tradizione, risalgono all’Imperatore Costantino, dopo l’apparizione della Croce ad Saxa Rubra, ed è pertanto considerato uno dei più antichi ordini cavallereschi. Si propone la propagazione della Fede e la glorificazione della Croce. Dà il suo contributo d’azione e di attività nelle opere dell’Assistenza Sociale e Ospedaliera.

 

logo-associazione-sogno-di-costantino

La Onlus “Il Sogno di Costantino” è nata nell´anno 2012 al servizio della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S.Giorgio. E’ in grado di sviluppare indipendentemente iniziative a tema di:
•Solidarietà sociale in particolare attraverso la promozione della giustizia e della sicurezza sociale, della pace, dello sviluppo della qualità della vita e della cooperazione internazionale.
•Tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico di cui alla legge 1 giugno 1939 n. 1089 (ora D.Lgs. 22 gennaio 2004 n. 42 e ss.) ivi comprese le biblioteche e i beni di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 30 settembre 1963 n. 1409.

logo-zecca1-300x190

Fine della Fondazione è la conservazione e valorizzazione del patrimonio storico della Zecca.

 

Sponsor tecnici

Abbigliamento e attrezzatura tecnica
Abbigliamento e attrezzatura tecnica

Camp. C.A.M.P. (Concezione Articoli Montagna Premana), azienda leader nel settore dell’attrezzatura outdoor. Oggi C.A.M.P. coi suoi tre marchi – CAMP, CASSIN e CAMP SAFETY – è presente in 80 paesi del mondo con filiali in Francia, Stati Uniti e Russia.

Associazione Centri Sportivi Italiani
Associazione Centri Sportivi Italiani

L’ACSI – Associazione di cultura, sport e tempo libero, è una associazione nazionale di promozione sociale che svolge attività  nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero e del turismo sociale. L’ACSI è riconosciuto dal CONI, ai fini sportivi,  Ente di Promozione Sportiva con deliberazione del Consiglio Nazionale del 24 giugno 1976  adottata ai sensi del DPR  n. 530 del  2 agosto 1974  e riconfermato  con deliberazione n 1224 del 15 maggio 2002 adottata in attuazione del D.Lgs. n. 242 del 23 luglio 1999.

logotop
Alimenti per cani e gatti

Dal 1991 Nova Foods, attraverso il marchio Trainer, introduce formulazioni ad elevato contenuto di carne fresca avicola, disossata e non congelata, nell’alimentazione del cane e gatto. Realizziamo alimenti all’avanguardia e rigorosamente cruelty free, integrati con ingredienti funzionali naturali che assicurano il benessere e l’equilibrio dei nostri animali.

Vuoi diventare nostro sponsor tecnico? Invia una e-mail a marco.morotti60@libero.it

Diventa volontario!

La Traversata delle Sei Miglia ha sempre bisogno di appassionati volontari! Cerchiamo persone disponibili nella cura dei partecipanti durante l’evento (supporto informativo in dog trekking e nei check point, collegamento con i responsabili, diffusione di materiale, gestione dei pasti etc.).

Se sei uno studente di veterinaria, biologia, turismo, comunicazione.

Se sei un giovane amante della natura, degli animali e delle esperienze non convenzionali.

Se ami la Toscana e la Versilia e hai idee da condividere.

Se sei un Instagramer oppure un appassionato di foto naturalistiche.

Se vuoi diventare educatore cinofilo specializzato nei cani di razza nordica.

Diventa nostro volontario e vivi un’esperienza indimenticabile con i cani nordici, contattaci!

Annunci